Control Casa, EVO-Spa, bagno domotico, controllo remoto

Control Casa si arricchisce di nuove funzioni

L’impianto domotico di ultimissima generazione implementa le sue potenzialità attraverso ulteriori funzioni che, in tutta semplicità, permettono di godere appieno della propria casa, sempre più accogliente, sicura e “su misura”. L’interfaccia è di semplice utilizzo e il controllo avviene tramite dispositivi di uso comune quali smartphone o tablet.

La filosofia Control Casa lega la tecnologia più evoluta al massimo comfort per creare uno stile di vita su misura di ogni utilizzatore. L’impianto domotico – perfettamente integrato a livello estetico con le placchette, i pulsanti e le prese di tutti i produttori presenti sul mercato – permette di creare i propri scenari abitativi con pochi tocchi su tablet, smartphone, computer o schermo touch screen. Control Casa, inoltre, è un sistema aperto, cioè continuamente implementabile dalla fantasia dell’utente finale che può monitorare, controllare e comandare tutte le infinite possibilità inseribili nell’impianto. In questo contesto spiccano le ultime funzioni ideate per rendere la casa (ma anche l’ufficio o un edificio commerciale) ancora più a misura di utente.

Control Casa, EVO-Chef, cucina domotica, funzioni remote, tabletCTRL-Meter è un sensore per il risparmio energetico che permette la misurazione continua, la registrazione e la visualizzazione del consumo di energia elettrica e di acqua. Questo monitoraggio consente, ad esempio, la perfetta irrigazione del giardino senza la preoccupazione di eventuali perdite, che altrimenti sarebbero invisibili; oppure di impostare l’irrigazione sul consumo di acqua. Il sistema può inoltre essere impostato per fornire allarmi nei periodi di non utilizzo e di sistema acqua-stop per salvaguardare gli elettrodomestici quali lavatrice o lavastoviglie. Il monitoraggio dei consumi elettrici è invece estremamente utile per evitare il superamento delle soglie del proprio contatore.

Control Casa, QR-Code personalizzato, funzioni accessi temporaneiControl Casa permette inoltre la generazione di QR-Code personalizzati e finalizzati all’accesso temporaneo all’abitazione. L’impianto consente infatti di inserire un numero infinito di QR-Code con specifiche su misura, limitando gli accessi per data, ora e parti dell’abitazione al fine di consentire il lavoro di giardinieri, badanti, altri professionisti, o anche a favore degli stessi ospiti. Chi avrà accesso all’abitazione dovrà possedere un semplice smartphone che andrà ad aprire il codice URL di accesso temporaneo alle funzioni pre-impostate dall’utente. Tutte le funzioni QR-Code possono essere eliminate o implementate dall’utente in qualsiasi momento.

La tecnologia Control Casa è quindi comfort a 360°, ma è anche massima sicurezza. L’impianto verifica le chiusure dell’immobile a un’ora prestabilita e include funzioni antifurto evolute; percepisce eventuali perdite di acqua, gas o fumo; ed è anche fonte di risparmio verificando in automatico lo spegnimento di tutte le fonti luminose, con la possibilità di disabilitare le prese di corrente durante le ore notturne e annullare il consumo degli elettrodomestici in stand-by.

Ricordiamo che il sistema è composto da un’unità di elaborazione centrale, con connessione a internet per il controllo remoto, che invia e riceve i dati dalle schede periferiche e decide le azioni da intraprendere. L’unità centrale è dotata di un software di funzionale gestione e può presentare controlli e comandi con touch screen. Il sistema si avvale di un bus di comunicazione sicuro in termini di affidabilità, distanza e velocità di trasferimento delle informazioni. Ogni zona della casa dispone di un modulo con proprie funzioni integrate. Un alimentatore con gruppo di continuità garantisce il funzionamento dell’impianto anche in assenza di tensione di rete.

Per garantire assistenza ai Clienti, Control Casa e Control Manager rimarranno aperte durante tutto il periodo invernale.

Control Casa & Control Manager
Via Mestre 12, 21050 Cairate (VA)
Italy
Tel. 0039 0331071147
www.controlcasa.it
www.controlmanager.it

 

 

 

 

Control Casa e Control Manager sono brand DAT instruments srl.

Per ricevere immagini e notizie compilare il seguente form:

Nome

Cognome

Rivista per cui si lavora

E-mail

Articoli a cui si è interessati

Acconsento al trattamento dei dati personali ai sensi del GDPR. Dichiaro di aver letto la Privacy Policy e di accettare di ricevere email promozionali da parte di DAT instruments.
Acconsento

Posted in Control Casa e Control Manager.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

captcha

Please enter the CAPTCHA text