Control Casa, La Domotica Evoluta, server in casa

Domotica semplice ed efficace

Control Casa – un brand DAT instruments – è la domotica di ultimissima generazione che beneficia di una vasta esperienza sviluppata nelle più severe condizioni di utilizzo e trasforma la casa in un ambiente sicuro, accogliente e fatto su misura delel proprie esigenze. Un’interfaccia utente di elemetare utilizzo permette il controllo di infinite funzioni direttamente da smartphone, tablet, touch screen e computer.

Una domotica semplice (da usare e da installare) e allo stesso tempo rivoluzionaria per soluzioni tecnologiche e applicazioni. È Control Casa, una soluzione progettata, sviluppata e realizzata da DAT instruments, società in provincia di Varese con una ventennale esperienza nelle applicazioni elettroniche applicate ai più difficili e severi campi di intervento.

Control Casa è una scelta di Stile che consente un comfort abitativo in linea con la tecnologia più evoluta e abbinata allo stile di vita degli utilizzatori. La domotica Control Casa si integra perfettamente con le placchette, i pulsanti e le prese di tutti i produttori presenti sul mercato. Bastano pochi tocchi sul proprio smartphone, sul tablet o sul computer ed è subito possibile fruire dei propri, personalizzati, scenari abitativi. Funzioni e possibilità pressoché infinite permettono il controllo e la regolazione dell’impianto di illuminazione e termico, dell’irrigazione del giardino in funzione delle previsioni meteorologiche in tempo reale, di eventuali piscine o aree wellness, dell’impianto fotovoltaico, geotermico e di quello sonoro.

Control Casa, EVO-Chef, cucina domotica, controllo remoto, tabletLa tecnologia Control Casa è comfort a 360° e permette di comandare tutte le funzioni direttamente da smartphone, tablet, touch screen e computer. Ma è anche massima sicurezza in quanto l’impianto verifica tutte le chiusure del proprio immobile a un’ora prestabilita, secondo le proprie abitudini ed esigenze, includendo alla domotica le funzioni antifurto evolute. Grazie a sensori di ultima generazione, capta eventuali perdite di acqua, gas o fumo, e preserva l’incolumità dell’abitazione. Infine è anche una preziosa fonte di risparmio: l’impianto verifica in automatico lo spegnimento di tutte le fonti luminose, può disabilitare le prese di corrente durante le ore notturne e annullare il consumo degli elettrodomestici in stand-by.

Il sistema è composto da un’unità di elaborazione centrale, con connessione a internet per il controllo remoto, che invia e riceve i dati dalle schede periferiche e decide le azioni da intraprendere. L’unità centrale è dotata di un software di funzionale gestione e può presentare controlli e comandi con touch screen. Il sistema si avvale di un bus di comunicazione sicuro in termini di affidabilità, distanza e velocità di trasferimento delle informazioni. Ogni locale dispone di una scheda di stanza con proprie funzioni integrate. Un alimentatore con gruppo di continuità a lunga durata garantisce il funzionamento dell’impianto anche in assenza di tensione di rete.

Control Casa, La Domotica Evoluta, server in casaQualche esempio?

La funzione EVO-Chef permette di programmare e gestire il forno a distanza. Utilizzando il tablet, lo smartphone, o qualsiasi strumento collegato alla rete internet, consentono, ovunque si trovi l’utente, di abilitare le funzioni impostate e trovare, al rientro in casa, il calore di un pranzo da gustare senza preoccupazioni.

CTRL-Drop è una funzionalità che controlla la caldaia e impedisce che una semplice perdita d’acqua si trasformi in un disastro. La tecnologia del sistema chiude automaticamente l’acqua, avvisa inviando un messaggio su tablet, smartphone o su qualsiasi applicazione collegata a internet e, se preventivamente impostato, chiama il tecnico di fiducia per risolvere il problema con la massima velocità.

EVO-Welchome è il modo migliore per accogliere gli ospiti. Un semplice avviso sugli abituali strumenti elettronici permette di far accedere gli ospiti con classe ed eleganza: le porte e i cancelli si aprono come per magia.

Control Casa, EVO-Spa, bagno domotico, relaxChi è in cerca di coccole non potrà che apprezzare la funzione EVO-Spa attraverso la quale il bagno diviene un’esperienza sensoriale unica. Con un tocco si regola il volume della musica, o si abbassano le luci. Per atmosfere da hotel 7 stelle.

Control Casa, Control Manager, EVO-Ride, accesso domotico, pulsante manubrioPer i motociclisti ecco la funzione EVO-Ride. Un pulsante sul manubrio della moto apre i cancelli e il box di casa. Ovviamente la stessa funzione può essere comandata anche da smartphone o tablet.

Incredibile, ma vero, queste sono solo alcune delle infinite funzioni che possono essere abilitate utilizzando la domotica Control Casa. Non ci solo limiti, se non la propria fantasia.

www.controlcasa.it

Control Casa & Control Manager
Via Mestre 12, 21050 Cairate (VA)
Italy
Tel. 0039 0331071147
www.controlcasa.it
www.controlmanager.it

 

 

 

 

Control Casa e Control Manager sono brand DAT instruments srl.

Per ricevere immagini e notizie compilare il seguente form:

Nome

Cognome

Rivista per cui si lavora

E-mail

Articoli a cui si è interessati

Acconsento al trattamento dei dati personali ai sensi del GDPR. Dichiaro di aver letto la Privacy Policy e di accettare di ricevere email promozionali da parte di DAT instruments.
Acconsento

Posted in Control Casa e Control Manager.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

captcha

Please enter the CAPTCHA text