DAT instruments, nuova sede, capannone

Una nuova sede per DAT instruments

Lo scorso ottobre è stata inaugurata – a Cairate (VA) – la nuova e moderna sede della società varesina DAT instruments specializzata nella produzione di Hardware e Software dedicati al mondo della perforazione e delle fondazioni speciali.

Dal 2001, suo anno di fondazione, l’attività di DAT instruments è totalmente focalizzata sulla progettazione, realizzazione e commercializzazione di data logger e software per la perforazione: dal grouting ai test relativi la permeabilità del terreno, dal jet grouting al drilling, fino al soil mixing, al CFA, ai diaframmi e ad altre lavorazioni comunque collegate a questo settore.

DAT instruments, nuova sede, capannoneIn concomitanza con il decimo anno di attività, DAT instruments ha voluto dare un significativo segnale al proprio mercato di riferimento con l’apertura – a Cairate, in provincia di Varese – della sua nuova sede: un moderno e funzionale edificio a due piani, per complessivi 540 m2, cui si aggiunge un capannone di 330 m2. Gli 870 m2 di superfici coperte sono inoltre affiancate da un’area esterna che, opportunamente attrezzata, sarà adibita ad area dimostrativa in cui ricreare le abituali situazioni di cantiere e mostrare le opportunità offerte dai prodotti DAT instruments.
Il piano superiore della struttura principale è adibito a uffici, sala riunioni e formazione, mentre il piano terra accoglie il laboratorio produttivo e l’area per i test e le verifiche di prodotto. DAT instruments, nuova sede, fotovoltaiciIl capannone, attrezzato come officina, è invece adibito alle installazioni in sede, offrendo la possibilità di ospitare una perforatrice anche di grandi dimensioni. L’apporto energetico all’intera struttura è assicurato da un impianto fotovoltaico, mentre il riscaldamento beneficia di un impianto termico con pompa di calore.

Efficienza, modernità, attenzione all’ambiente e produzione totalmente made in Italy caratterizzano l’approccio DAT instruments al proprio mercato di riferimento che, soprattutto negli ultimi anni, sta assumendo un carattere sempre più internazionale.
“La nostra nuova sede – ha commentato Amedeo Valoroso, titolare della società – vuole essere un punto di incontro per tutti i nostri clienti, ma anche per i nostri dealer internazionali. Nel mese di ottobre, pochi giorni dopo l’inaugurazione, abbiamo ospitato il nostro primo Open Day che ha visto la partecipazione di clienti e partner commerciali. È stata un’occasione importante per far apprezzare la nostra realtà e vedere da vicino la produzione, l’installazione e l’utilizzo di un data logger”.
www.datinstruments.com

DAT instruments
Via Mestre 12, 21050 Cairate (VA)
Italy
Tel. 0039 0331071147
www.datinstruments.com
DAT instruments, Datalogger per Geotecnica e lavori nel sottosuolo, comunicati stampa

 
 
 
 
 

Datalogger per geotecnica e lavori nel sottosuolo:
– Jet grouting – Iniezioni di cemento – Pali valvolati – Trivellazioni – DAC test –
– CFA – Deep mixing – Soil mixing – Vibroflottazione –
– Diaframmi – Idrofrese – Prove Lugeon –

Per ricevere immagini e notizie compilare il seguente form:

Nome

Cognome

Rivista per cui si lavora

E-mail

Articoli a cui si è interessati

Acconsento al trattamento dei dati personali ai sensi del GDPR. Dichiaro di aver letto la Privacy Policy e di accettare di ricevere email promozionali da parte di DAT instruments.
Acconsento

Posted in DAT instruments.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

captcha

Please enter the CAPTCHA text