DAT instruments, JET FLOW wireless, sensore di pressione e portata wireless

Nuovo Sensore Elettromagnetico Wireless

Continuano le novità DAT instruments, attenta non solo alle esigenze tecnologiche ma anche volta alla creazione di soluzioni low cost che permettano, con una spesa minima, di ottenere notevoli risultati nel grouting e nelle prove Lugeon, con il nuovo sensore elettromagnetico wireless.

DAT instruments, elettromagnetico wireless, sensore di pressione e portata wireless

Per lo specifico settore del grouting e delle prove Lugeon, DAT instruments ha creato un nuovo sensore di pressione e portata elettromagnetico wireless. “I comuni sensori di portata elettromagnetici esistenti in commercio – spiega Amedeo Valoroso, titolare di DAT instruments – prevedono un proprio monitor e svolgono, in sostanza, la funzione di contalitri, misurando semplicemente quanto cemento passa. Questa soluzione ci è sempre parsa piuttosto semplicistica e, almeno fino a oggi, il nostro sensore è sempre stato collegato ai datalogger della DAT instruments per queste applicazioni, quindi il datalogger JET DSP 100 / IR, oppure il JET 4000 AME / I. Inoltre, rispetto ai comuni sensori in commercio, i nostri strumenti permettono il collegamento al sensore di portata elettromagnetico wireless di un sensore di pressione, dando quindi una mole di informazioni decisamente più completa: grafici di pressione, portata e volume sul tempo, nonché grafici Lugeon, PV, GIN ed altri ancora. Ecco la vera novità: da oggi c’è la possibilità di collegare i sensori direttamente al PC, via radio o tramite cavetto USB. In questo modo il PC può registrare tutti i valori trasmessi dal sensore”.
La possibilità di connettere il sensore elettromagnetico wireless direttamente al PC consente di ottenere un valore aggiunto rispetto ad un comune contalitri. I dati vengono registrati e visualizzati direttamente sul monitor del PC. Il tutto è finalizzato ad ottenere dei report completi e dettagliati della prova Lugeon e dell’iniezione cementizia effettuata. Il sistema permette anche una miglior gestione della contabilità del cemento.
Il software JET S 104, utilizzato per visualizzare e registrare i dati su PC, è stato specificatamente studiato e realizzato per la gestione dei dati inerenti qualsiasi applicazione in ambito perforazioni, fondazioni speciali e relativi test geotecnici. Inoltre il software permette la creazione e la stampa di fogli riassuntivi per il recupero rapido delle informazioni delle iniezioni effettuate e l’eventuale condivisione dei dati.
Tutti i sensori ed il software precedentemente descritti sono interamente di progettazione e produzione DAT instruments, azienda Italiana.
www.datinstruments.com

DAT instruments
Via Mestre 12, 21050 Cairate (VA)
Italy
Tel. 0039 0331071147
www.datinstruments.com
DAT instruments, Datalogger per Geotecnica e lavori nel sottosuolo, comunicati stampa

 
 
 
 
 

Datalogger per geotecnica e lavori nel sottosuolo:
– Jet grouting – Iniezioni di cemento – Pali valvolati – Trivellazioni – DAC test –
– CFA – Deep mixing – Soil mixing – Vibroflottazione –
– Diaframmi – Idrofrese – Prove Lugeon –

Per ricevere immagini e notizie sull’elettromagnetico wireless compilare il seguente form:

Nome

Cognome

Rivista per cui si lavora

E-mail

Articoli a cui si è interessati

Acconsento al trattamento dei dati personali ai sensi del GDPR. Dichiaro di aver letto la Privacy Policy e di accettare di ricevere email promozionali da parte di DAT instruments.
Acconsento

Per favore inserire il codice visualizzato:
captcha

Posted in DAT instruments.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

captcha

Please enter the CAPTCHA text